NAVIGATION

17 Tuesday, October 2017
Ads Banner

Race Report: 2^ Prova C.I. Amsci

Race Report: 2^ Prova C.I. Amsci

Nello scorso weekend si è tenuta sul completissimo impianto RME Cassino la seconda prova di Campionato Italiano AMSCI 1/8. Nonostante la mancanza di Andrea Pirani, Claudio Codazzi e Mattia Collavo il nostro team si è presentato in forze e si è molto ben comportato!

Iniziamo dalla bellissima gara del nostro Marco Bianchi in F2, che al termine di 45 minuti di lotta con Di Febo deve accontentarsi di una seconda posizione dal sapore comunque molto dolce, in quanto i punti accumulati gli permettono di rimanere in testa alla classifica del Campionato Italiano. Molto bene anche il “Dottore” Antonello Selleri che raggiunge un’ottima finale, chiusa al quarto posto! Peccato invece per Paolo Scognamiglio che viene penalizzato da 2 stop&go e vede così sfumare una finale in cui sarebbe potuto essere un sicuro protagonista. Nella F1 Brian Poliseno, Andrea Novati e Boni si fermano alle semifinali, con Cristian particolarmente penalizzato dal grande caldo che ha reso la sua fase più lenta rispetto all’altra e rimane primo escluso dal main event. In finale le speranze sono riposte in un grande Jonathan Gandin, finalista diretto che parte dalla quarta posizione e si porta in seconda, quando il servo del gas decide di entrare in sciopero ponendo fine a quella che fino a quel momento era stata una grandissima gara. Nella Expert da registrare l’ottimo quinto posto di Cristiano Sartor.

Ottimi risultati dunque per la squadra, e soprattutto ancora una volta arriva l’ennesima dimostrazione di bontà e affidabilità del modello, che nonostante le condizioni e le temperature proibitive non ha mostrato segni di cedimento in nessun esemplare. Si torna a casa consapevoli e fiduciosi, in attesa del terzo round in cui il piccolo Marco si giocherà il titolo che forse dà più soddisfazione ad un team.

Top